Dove

Ti trovi sul lago di Como!
Sei, infatti, su uno dei laghi più romantici al mondo, il Lago di Como è un Lago prealpino con una caratteristica forma a “Y” rovesciata nel cui centro è situata la cittadina di Bellagio che costituisce il punto di separazione dei due rami del lago, quello di Como e quello di Lecco.

Trovarsi sul Lago di Como è sempre un momento particolare ma ..non sarebbe straordinario essere in una zona del lago che ispiri romanticismo ovunque?

Sei in Tremezzina e stai ammirando un panorama che ha ispirato per anni i registi di tutto il mondo, sei proprio di fronte all’incantevole e famosa Bellagio che con Tremezzina, Lenno e Ossuccio costituisce un angolo di luci, colori e atmosfere indimenticabili.

Quando ammiri il Golfo di Venere a Lenno, con le sue acque limpide e tranquille, dentro le quali si specchiano il verde delle montagne circostanti e il promontorio sulla cui cima si trova Villa Balbianello, ti rendi conto che il tempo potrebbe fermarsi lì e non ripartire più perché hai tutto quello che ti serve per stare bene.
Adesso ti trovi a Tremezzo che è situata di fronte a Bellagio, ricca di alberi di platano e arricchita dalla presenza di Villa Carlotta che vanta un giardino botanico senza eguali al mondo, dove trovi nella stagione di maggio le azalee e i rododendri più belli che tu possa immaginare.

Se sei amante delle Camelie, in Villa Carlotta rimarrai attonita dalla splendida “Terrazza delle Camelie” da cui ammiri le dolci acque del lago solcate dagli storici battelli.

Ma anche Ossuccio, affacciato sull’Isola Comacina ove si possono ammirare le vestigia dell’antico Impero Romano d’occidente, hai a disposizione un panorama e degli scorci che lasciano davvero senza fiato.
Villa Leoni, gioiello del razionalismo, circondata dal verde e da alberi secolari, Campo, fra Ossuccio e Lenno sulle cui rive si affaccia Villa Monastero, nata sull’area occupata da un antico monastero del XIII secolo.

  Events Lake Como